Valencia – Damia Bonet

FASCIA DI ETÀ

Ragazzi dal I al V liceo

CODICE

1842

PREZZO

2130.00€

DESTINAZIONE

Spagna

LINGUA

Spagnolo

TURNO

2 Luglio – 16 Luglio – 30 Luglio

LOCALITÀ

Valencia, terza città per numero di abitanti e famosa per la “Ciutad de Las Artes y de las Ciencias”

MEZZO DI TRASPORTO INTERNAZIONALE E INTERNO

Volo A/R diretto o con scalo, tasse incluse. Alcuni voli diretti potrebbero essere schedulati dopo le 22.00. Per il raggiungimento dell’aeroporto principale, nel caso di voli con scalo, la tratta nazionale può essere percorsa mezzo aereo o bus o treno. Transfer apt/college con mezzo privato A/R.

SERVIZI AGGIUNTIVI COMPRESI NEL PREZZO

Oltre alle 4 escursioni previste da bando, verranno svolte ulteriori 8 escursioni tra cui la Città della Scienza, lo Stadio Mestalla; Uscite serali; Cena presso Hard Rock Cafè; 1 disco party; Bike Tour; Attività sportive; Sport Acquatici ; Gadget (zaino e penna).

STRUTTURA

Ubicata nella zona universitaria, vicinissima al centro città (Campus dels Tarongers C/ Serpis, 27 46022 Valencia), la Residenza Damia Bonet si presenta moderna, dai colori vivaci, a misura di studente. Stanze doppie, bagno in camera, dotate di aria condizionata ed ogni comfort. La Residenza offre inoltre mensa, lavanderia, sale studio, WI-FI, sale comuni con ampi divanetti, ampi spazi verdi.
La mensa offre ogni giorno pasti variegati e adatti a soddisfare le esigenze dei giovani in un contesto di internazionalità.

CARATTERISTICHE DEL CORSO DI LINGUA

Il corso di lingua Spagnola di 30 ore sarà svolto in lezioni mattutine o pomeridiane. Docenti qualificati e abilitati all’insegnamento svolgeranno lezioni in classi da max.15 ragazzi suddivisi per livello, determinato dal test iniziale. Le lezioni avranno l’obiettivo di migliorare le capacità di produzione scritta ed orale dello studente, ed approfondire attraverso lo studio della lingua,le conoscenze della cultura e tradizione Spagnola. La scuola di lingua Sheffield, fornirà il libro di testo ed il materiale didattico. A fine corso verrà svolto il test finale e rilasciato l’attestato

PROGRAMMA ATTIVITA – GIORNATA TIPO

ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione. Ore 09.00 inizio delle lezioni. 10.45 break. Ore 12.30 fine delle lezioni. Pranzo presso la mensa del college. Nel pomeriggio visita alla scoperta della città, ingressi ai maggiori musei e siti di interesse culturale. Alla fine di ogni vista e ingresso è previsto del tempo libero. Il programma può subire inversione lezioni/visita città qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane. Rientro in college per cena (20.00 circa) ove non diversamente previsto in programma (ristorante, pizzeria…). Dopo cena previste attività serali in struttura con finalità educative (film in lingua, karaoke, quiz in lingua…), in alternativa continuazione visita della città e delle sue maggiori attrazioni artistico/culturali “by night”.

ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione in residenza. Ore 09.30 partenza per la destinazione prevista dall’escursione in programma in bus privato. Visita alla scoperta dei maggiori punti di interesse e delle più importanti attrazioni. Durante l’escursione, pranzo al sacco ( adeguato a soddisfare l’esigenza del ragazzo) Rientro in struttura per ora di cena (20.00 circa). Attività serali.

PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO DELLA CULTURA LOCALE

Valencia riserva infinite sorprese ai visitatori. Patria della Paella e del Sacro Graal, meta turistica ambita, presenta una variegata offerta culturale: musei prestigiosi, garndi giardini, edifici rappresentativi, la famosissima “Ciutad de las Arte y las Ciencias”, un’ampia offerta di ristoranti e locali caratteristici dove degustare la prelibata gastronomia locale. Attraverso i city tour, gli ingressi ai siti di maggiore interesse culturale, le escursioni, gli studenti avranno modo di approfondire l’affascinante cultura e tradizione locale.

ESCURSIONI

INTERA GIORNATA

  • Ciutad de las Artes y de las Ciencias (Oceanografic e Museo del Principe Felipe), una visita obbligatoria per chi visita Valencia. Opera dell’architetto valenziano Santiago Calatrava, ha vari edifici che sono diventati simboli della città.
  • Alicante, graziosa cittadina caratterizzata dal centro storico, “Barrio de la Santa Cruz”, con strade strette e case colorate
  • Visita di Valencia e City Bike Tour
  • Sport Acquatici in Spiaggia

MEZZA GIORNATA

  • Valencia City Tour
  • Stadio Mestalla, lo stadio del Valencia Club de Fútbol
  • Spiaggia Malvarossa, una delle più famose spiagge urbane di Valencia che offre una bellissima passeggiata sul lungomare
  • Ingresso Museo Fallero, che conserva parte della storia della tradizionale festa “Las Fallas”
  • Ingresso Museo delle Belle Arti, una delle pinacoteche più importanti della Spagna che custodisce circa 2.000 opere risalenti al XIV e XV secolo
  • Shopping day
  • Spiaggia della Patacona, tra le più famose di Valencia
  • Walking Tour con cena Hard Rock Cafè

ALTRO

PASTI

Ogni giorno presso la mensa universitaria verranno serviti 3 pasti caldi: prima colazione a buffet internazionale, pranzo e cena da due portate principali più un ricco buffet che prevede piatti freddi, insalate, frutta e dessert. Durante le escursioni verranno forniti pranzi al sacco adeguati al necessario apporto nutrizionale. Bevande incluse. Particolare attenzione per i soggetti con intolleranze, allergie, dieta vegetariana e vegana.

Contattaci