Sicilia – Tour Concordia Mini-2
ALTA STAGIONE: 31 MAR – 7/21/28 APR – 5/12/19 MAG – 2/16/23/30 GIU – 25 AGO – 1/15/22/29 SET – 6/13/27 OTT
MEDIA STAGIONE: 14/21/28 LUG – 4/11/18 AGO
BASSA STAGIONE: 3/17 NOV – 1/8 DIC – 5/19 GEN 2026 – 2/9 FEB 2026 – 9/16 MAR 2026
GIORNO 1: PALERMO
Arrivo all’aeroporto di Palermo e transfer in hotel. Pernottamento.
GIORNO 2: PALERMO – MONREALE – PALERMO
Colazione in hotel. Partenza per Monreale e visita del Chiostro dei Benedettini e della Cattedrale. Rientro a Palermo per un breve tour panoramico in autobus. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio passeggiata nel centro storico della città. Visita dei suoi principali monumenti come la Cappella Palatina, la Cattedrale di Palermo, Piazza Pretoria, i Quattro Canti, la Chiesa della Martorana, la Chiesa di Santa Caterina. Cena libera. Sistemazione in hotel.
GIORNO 3: PALERMO – ERICE – SALINE DI TRAPANI – AGRIGENTO ![]()
Colazione in hotel e partenza per Erice. Degustazione dei famosi dolci a base di mandorle locali. Proseguimento per la parte occidentale della Sicilia per la visita panoramica di Trapani con le sue saline. Pranzo lungo il percorso. Dopo pranzo partenza per Agrigento. Cena. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4: AGRIGENTO – PIAZZA ARMERINA – RAGUSA![]()
Colazione in hotel e partenza per la visita guidata della Valle dei Templi. Proseguimento verso Piazza Armerina. Pranzo lungo il percorso. Visita guidata alla Villa Romana del Casale. lussuosa residenza romana. Proseguimento verso Ragusa. Visita panoramica di Ragusa Ibla. Cena. Sistemazione in albergo.
GIORNO 5: RAGUSA – NOTO – SIRACUSA – CATANIA
Colazione in hotel e partenza per Noto, dove si potrà ammirare il Duomo. Proseguimento per Siracusa. Minicrociera a bordo di un battello. Pranzo. Nel pomeriggio visita di Siracusa e dell’isola di Ortigia. Tra i luoghi d’interesse il Tempio di Minerva, la Fontana di Aretusa, il Tempio di Apollo. Poi visita del Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano e l’Orecchio di Dionisio. Proseguimento per Catania e visita guidata panoramica a piedi della città. Cena libera. Pernottamento in albergo.
GIORNO 6: CATANIA
Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto o porto o stazione ferroviaria di Catania. Fine dei nostri servizi.