Regno Unito – Tour Classico Scozia
DATE DI PARTENZA: 23/30 luglio – 13/20 agosto
GIORNO 1. EDIMBURGO
Arrivo all’aeroporto di Edimburgo e trasferimento individuale in hotel centrale. Resto della giornata a disposizione per iniziare a scoprire la città. Passeggiata di orientamento con guida locale. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2. GLASGOW
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore, sistemazione in pullman privato e partenza in direzione della costa ovest. La prima tappa è Stirling, con la visita al suo castello. Nel pomeriggio, arrivo a Glasgow e tour guidato alla scoperta di George Square, per proseguire verso la Cattedrale. Infine, visita a una moderna distilleria di whisky. Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 3. GLASGOW – INVERNESS – LOCH NESS
Colazione in hotel e partenza verso le Highlands. Lungo il percorso, attraverseremo la vallata di Glencoe. Successivamente, crociera sul Loch Ness e visita al castello di Urquhart. Proseguimento per Inverness, città costruita lungo il fiume Ness. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
GIORNO 4. ISOLA DI SKYE
Giornata dedicata all’escursione sull’Isola di Skye, coi i suoi paesaggi celtici. Attraversando lo Skye Bridge, breve sosta a Portree, villaggio di pescatori. Sosta al Castello di Eilean Donan. Cena e pernottamento in hotel a Inverness.
GIORNO 5. INVERNESS – ELGIN – ABERDEEN
Colazione in hotel, partenza da Inverness in direzione di Aberdeen, attraverso la campagna delle Highlands scozzesi. Sosta nella città di Elgin per visitare il centro storico, inclusa la sua Cattedrale. Proseguimento per Aberdeen. Arrivo in serata, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6: ABERDEEN – ST ANDREWS – DUNDEE
Colazione in hotel e partenza da Aberdeen in direzione del Castello di Dunnottar. Proseguimento verso la cittadina costiera di St Andrews. Pranzo libero, visita delle rovine della cattedrale e del castello. Sistemazione in hotel a Dundee/Perth. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 7. EDIMBURGO
Colazione e partenza per rientrare a Edimburgo. Visita al Castello di Edimburgo, che domina la città dall’alto di un’antica roccia vulcanica. Resto della giornata a disposizione per esplorare la città. Sistemazione in hotel centrale. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 8. PARTENZA
Colazione in hotel e tempo libero. Trasferimento individuale in aeroporto per il volo di rientro.