Norvegia – I fiordi della Via Atlantica
DATE DI PARTENZA: 12/19/26 LUGLIO – 2/9/16 AGOSTO
GIORNO 1: TRONDHEIM
Arrivo nella terza città più grande della Norvegia. Trasferimento autonomo in hotel. Cena libera e pernottamento.
GIORNO 2: KRISTIANSUND AREA
Colazione e incontro con l’accompagnatore di lingua italiana in hotel. Passeggiata panoramica di Trondheim e visita esterna della Cattedrale di Nidaros. Nel pomeriggio partenza per Kristiansund, la città dello stoccafisso. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: ÅLESUND E ROMSDAL AREA
Colazione in hotel. Partenza per la Via Atlantica, lunga 8,3 km e costituita da otto ponti bassi costruiti su isolette. Continuazione per Ålesund e sosta per visitare questa graziosa cittadina. Proseguimento per Fosnavåg. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: SOGNEFJORD AREA
Colazione in hotel. Proseguimento per Hellesylt, dove ci si imbarcherà per un’emozionante navigazione nel Fiordo di Geiranger, dalla quale si ammirerà la cascata delle Sette Sorelle e quella del Velo della Sposa. Si prosegue poi per Loen, villaggio che si specchia nel Nordfjord. La giornata si chiude nel Sognefjord. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: BERGEN
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta del meraviglioso Sognefjord, uno dei più lunghi del mondo. Attraversamento con traghetto da Manheller a Fodnes e minicrociera da Flåm a Gudvangen. Arrivo al villaggio di Gudvangen e visita della Viking Valley, museo vichingo. Proseguimento per Bergen. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6: STAVANGER
Colazione in hotel. Mattinata a disposizione per visitare la città di Bergen. Sulla baia si affaccia il celebre Bryggen, quartiere ricco di case colorate. Nel primo pomeriggio partenza per Stavanger, percorrendo la suggestiva via costiera ricca di ponti ed isolotti e con vari passaggi in traghetto locali. Arrivo a Stavanger. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7: STAVANGER
Colazione in hotel. Al mattino navigazione sul Lysefjord, dove si potrà ammirare dal mare la “Roccia del Pulpito”, imponente monolite di granito a strapiombo sul mare. Tornati dalla navigazione, passeggiata alla scoperta di Stavanger. Molto caratteristico il quartiere del porto e la città vecchia, con i suoi vicoletti e le case in legno dipinte di bianco. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8: PARTENZA
Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.