Spagna – Nord della Spagna

Scarica la locandina

SpagnaNord della Spagna

Aprile 25 – Luglio 6/20 – Agosto 3/10/17/24/31 – Settembre 7

1º Giorno: MADRID Hotel Zenit Conde Orgaz ****

Arrivo all’Aeroporto di Madrid e trasferimento in hotel. Sistemazione, cena e pernottamento.

2º Giorno: MADRID – BURGOS – LEON Hotel Camino Leon by Melia 4****

Colazione in hotel. Partenza per Burgos, visita guidata della città che comprende la cattedrale in stile goitico. Pranzo libero e proseguimento per Leon; tempo libero all’arrivo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3º Giorno: LEON – ASTORGA – PONFERRADA – SANTIAGO DE COMPOSTELA Hotel Puerta Del Camino 4****

Colazione in hotel. Visita guidata di Leon con la Cattedrale il cui stile gotico, ricorda quello di Burgos. Visita alla Chiesa di Sant’Isidoro e partenza per Santiago de Compostela con soste e visite di Astorga, antico insediamento romano, e Ponferrada, cittadina della Galizia famosa per il suo castello dei templari. Ripartenza per Santiago de Compostela, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4º Giorno: SANTIAGO DE COMPOSTELA – FINISTERRE – MUXIA – SANTIAGO DE COMPOSTELA Hotel Puerta Del Camino 4****

Colazione in hotel, incontro con la guida per la visita di Santiago de Compostela con la sua Cattedrale, la Plaza Obradoiro e il mercato locale. Visita per Cabo de Finisterre, conosciuta come la fine del mondo antico. Visita del Faro, il più importante della Costa da Morte. Infine, visita di Muxia e del tradizionale santuario marino, Nosa Señora da Barca. Rientro a Santiago de Compostela, cena e pernottamento in hotel.

5º SANTIAGO DE COMPOSTELA – LA CORUÑA – OVIEDO Hotel Iberik Santo Domingo 4****

Colazione in hotel. Partenza per La Coruña, importante porto storico della costa atlantica. Visita della Torre di Ercole, il faro romano più antico del mondo, e la spiaggia di Riazor, dichiarata Patrimonio UNESCO. La visita del centro proseguirà per Plaza de María Pita. In seguito, visita guidata di Oviedo, capitale delle Asturie. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in hotel.

6º OVIEDO – SANTILLANA DEL MAR – SANTANDER – BILBAO  Hotel Silken Indautxu 4****

Colazione in hotel. Partenza per Santillana del Mar, nota come la città delle tre bugie, poiché il suo nome “mente” tre volte: non è “santa”, non è llana (in pianura), non ha mare. Visita del centro storico, delle Torri gotiche di Los Velarde e del Merino, della piazza principale e della collegiata di Santa Juliana. Proseguimento per Santander, capitale di Cantabria, per una visita della città e del suo Palazzo della Maddalena (se disponibile) e per una passeggiata per la penisola della Maddalena. Partenza per Bilbao. Visita guidata della città, la più grande dei Paesi Baschi, il cui simbolo è il Museo Guggenheim. Tra i punti di interesse: Plaza Nueva a Casco Viejo, il mercato La Ribera, la cattedrale di Santiago.  Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7º Giorno: BILBAO – MADRID Hotel Zenit Conde Orgaz****

Colazione in hotel. Partenza per Madrid e visita guidata della città e dei suoi luoghi più emblematici. Passeggiata alla scoperta di Plaza Mayor, con le sue grotte sotterranee, la Plaza de Oriente, Puerta del Sol, il Palazzo Reale, il Mercato di San Miguel e la Plaza de la Villa e la Cattedrale di Santa Maria la Real de la Almudena. Dopo la visita sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

8º Giorno – MADRID

Colazione in hotel e trasferimento verso l’Aeroporto di Madrid in tempo utile per la partenza.

Contattaci