SARDEGNA – MERAVIGLIE DI SARDEGNA E CORSICA
DATE DI PARTENZA: 8/22 GIUGNO – 13 LUGLIO – 7/21 SETTEMBRE – 5 OTTOBRE
GIORNO 1: CAGLIARI
Arrivo a Cagliari e trasferimento in Hotel. Cena e Pernottamento.
GIORNO 2: CAGLIARI – NORA – CAGLIARI
Colazione e Partenza per Nora, antico capoluogo della provincia romana della Sardegna. Rientro a Cagliari e visita panoramica della città. Tempo Libero. Alloggio.
GIORNO 3: CAGLIARI – BARUMINI – ORISTANO – BOSA – ALGHERO
Colazione. Partenza per Barumini e visita del complesso di Su Nuraxi. Proseguimento per l’Oristanese. Visita della Chiesa di Santa Giusta. Tempo libero per il pranzo e visita di Oristano. Continuazione per Bosa. Tempo libero per esplorare le sue piazze, i vicoli e il Castello Malaspina. Partenza verso Alghero. Cena e pernottamento.
GIORNO 4: ALGHERO (CAPO CACCIA)
Colazione e visita con guida locale di Alghero. Pomeriggio libero o visita facoltativa (con supplemento) al Promontorio di Capo Caccia e alle Grotte di Nettuno: l’escursione prevede salita a bordo della motonave che costeggerà la diga foranea di Capo Caccia per poi entrare all’interno delle Grotte di Nettuno. Ritorno in albergo. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: ALGHERO – SASSARI – TEMPIO PAUSANIA – OLBIA
Colazione. Partenza per Sassari per un tour panoramico della città. Proseguimento per la Regione Longudoru e visita della Chiesa della Santissima Trinità di Saccargia. Continuazione verso Tempio Pausania, visita libera del centro. Proseguimento per Olbia passando per Calangianus, capitale del sughero. Arrivo, cena e pernottamento.
6 °GIORNO VENERDÌ: OLBIA – ESCURSIONE AD ARZACHENA – ARCIPELAGO DI LA MADDALENA – COSTA SMERALDA -OLBIA
Colazione e partenza per Arzachena e visita della Tomba dei Giganti di Lu Coddhu Ecchju. Proseguimento per Palau e imbarco per l’Arcipelago di La Maddalena. Visita dell’isola La Maddalena. Tempo libero. Rientro in barca a Palau e proseguimento per Porto Cervo dove si effettuerà una breve sosta. Rientro ad Olbia. Cena e pernottamento.
7 °GIORNO SABATO: OLBIA – ESCURSIONE A BONIFACIO, CORSICA – OLBIA
Colazione. Partenza per un’escursione nell’isola della Corsica, Arrivo al porto per prendere un traghetto alla volta di Bonifacio, cittadina situata nel sud dell’isola. Visita delle due parti della città: il porto turistico e il centro storico. Nel pomeriggio rientro in hotel ad Olbia. Pernottamento.
8 ° GIORNO DOMENICA – OLBIA
Colazione. Trasferimento all’aeroporto/porto/stazione di Olbia. Fine dei Nostri Servizi.