Madrid – Residenza Universitaria Santa Maria Estudiante

FASCIA DI ETÀ

Ragazzi dal I al V liceo

CODICE

2585

PREZZO

2160.00€

DESTINAZIONE

Spagna

LINGUA

Spagnolo

TURNO

30 Giugno – 14 Luglio

LOCALITÀ

Madrid, capitale della Spagna. Conserva uno dei centri storici, a livello artistico, più importanti d’Europa.

MEZZO DI TRASPORTO INTERNAZIONALE E INTERNO

Volo A/R diretto o con scalo, tasse incluse. Alcuni voli diretti potrebbero essere schedulati dopo le 22.00. Per il raggiungimento dell’aeroporto principale, nel caso di voli con scalo, la tratta nazionale può essere percorsa mezzo aereo o bus o treno. Transfer apt/college con mezzo privato A/R.

SERVIZI AGGIUNTIVI COMPRESI NEL PREZZO

Oltre alle 4 escursioni previste da bando, verranno svolte ulteriori 6 escursioni tra cui Segovia, Sadio Santiago Bernabue, Museo del Prado, Palazzo Reale; Uscite Serali; 1 disco party; Attività sportive; Attività in residenza; Gadget (zaino e penna).

STRUTTURA

La Residenza Universitaria Santa María Del Estudiante (Paseo Juan XXIII, 13 28040 Madrid), è una delle piú moderne residenze universitarie della cittá. E’ situata in piena zona universitaria, zona giovane e allegra vicinissima al centro storicoal quale è perfettamente collegata con i mezzi pubblici. Camere doppie e singole con bagno privato, aria condizionata e Wi-Fi. Pulizia e cambio biancheria una volta a settimana e all’occorrenza. La residenza dispone inoltre di ampia mensa, aree comuni, struttura sportiva polivalente, piscina.

PROGRAMMA ATTIVITA – GIORNATA TIPO

ES. GIORNATA INFRASETTIMANALE:
Prima colazione. Ore 09.00 inizio delle lezioni. 10.45 break. Ore 12.30 fine delle lezioni. Pranzo presso la mensa del college. Nel pomeriggio visita alla scoperta della città, ingressi ai maggiori musei e siti di interesse culturale. Alla fine di ogni vista e ingresso è previsto del tempo libero. Il programma può subire inversione lezioni/visita città qualora il calendario preveda lezioni pomeridiane. Rientro in college per cena (20.00 circa) ove non diversamente previsto in programma (ristorante, pizzeria…). Dopo cena previste attività serali in struttura con finalità educative (film in lingua, karaoke, quiz in lingua…), in alternativa continuazione visita della città e delle sue maggiori attrazioni artistico/culturali “by night”.

ES. GIORNATA NEL WEEKEND:
Prima colazione in residenza. Ore 09.30 partenza per la destinazione prevista dall’escursione in programma in bus privato. Visita alla scoperta dei maggiori punti di interesse e delle più importanti attrazioni. Durante l’escursione, pranzo al sacco ( adeguato a soddisfare l’esigenza del ragazzo) Rientro in struttura per ora di cena (20.00 circa). Attività serali.

PROGRAMMA DI APPROFONDIMENTO DELLA CULTURA LOCALE

Madrid è di sicuro tra le città più poliedriche dell’intero continente Europeo e non può di certo sfuggire la grande varietà di stili artistici e culturali presenti in essa. Un mix perfetto tra antico e moderno, un grande patrimonio culturale e artistico retaggio di secoli di storia. Attraverso il programma pensato per gli studenti, le escursioni, gli ingressi ai siti di interesse culturale e agli importantissimi musei (uno su tutti il Museo del Prado), sarà facile comprendere e toccare con mano l’estrema rilevanza dell’offerta culturale che la città offre.

ESCURSIONI

INTERA GIORNATA

  • Segovia, città monumentale, patrimonio UNESCO. Visita all’Acquedotto Romano ed alla fortezza di Alcazar
  • Toledo, una delle città più antiche della Spagna, ricchissima di monumenti
  • Madrid: si visiterà il “Rastro de Madrid”, il più famoso mercato all’aperto con oltre 400 anni di storia, il famoso quartiere “La Latina” ed il “Madrid Rìo”, splendida area urbana dove troviamo anche la spiaggia con dei getti d’acqua

MEZZA GIORNATA

  • City Tour guidato di Madrid
  • Ingresso al Museo del Prado, una delle più importanti pinacoteche al mondo nonchè uno dei simboli della città
  • Plaza Còlon e Hard Rock Cafè
  • Stadio Santiago Bernabeu: ingresso e tour con la mostra dei trofei, balcone presidenziale, spogliatoi, panchine, sala stampa
  • Palazzo Reale di Madrid, antica residenza dei reali di Spagna
  • Parco de Retiro, uno dei più famosi e frequentati in città
  • Gran Via, Sol, Preciados, Callao: le zone più famose di Madrid, ricche di botteghe artigiane e negozi famosi
  • Ingresso al Museo Reina Sofia, altra importantissima pinacoteca
  • Bike Tour per le zone più famose di Madrid

ALTRO

PASTI

Ogni giorno presso la mensa universitaria verranno serviti 3 pasti caldi: prima colazione a buffet internazionale, pranzo e cena da due portate principali più un ricco buffet che prevede piatti freddi, insalate, frutta e dessert. Durante le escursioni verranno forniti pranzi al sacco adeguati al necessario apporto nutrizionale. Bevande incluse. Particolare attenzione per i soggetti con intolleranze, allergie, dieta vegetariana e vegana.

Contattaci