Finlandia – Arcipelago finlandese
DATE DI PARTENZA: 13 Luglio – 10 Agosto
Giorno 1: ITALIA – HELSINKI
Arrivo all’aeroporto di Helsinki. Trasferimenti liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: LAPPEENRANTA
Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore per visita guidata di Helsinki ed ingresso alla Temppeliaukion Kirkko (Chiesa nella Roccia). Al termine, proseguimento verso Porvoo per una visita panoramica della città. Proseguimento per Lappeenranta, considerata la Città dell’estate per il suo clima temperato. Cena e pernottamento.
Giorno 3: MIKKELI
Colazione in hotel. Il tour prosegue in direzione Savonlinna, cittadina costruita su più isole; ingresso al castello di Olavlinna. Breve crociera di circa 1,5 ore sul lago Saimaa. Sbarco e proseguimento in direzione Mikkeli. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: TAMPERE
Colazione in hotel. Partenza verso Tampere. Lungo la strada è possibile scorgere vari villaggi finlandesi (Kalkkinen, Pulkkilanharju e Vääksy) immersi nella suggestiva natura. Arrivo a Tampere. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: TURKU
Colazione in hotel. Partenza per Turku. La giornata sarà dedicata alla scoperta della città situata lungo le sponde del fiume Aura. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: HELSINKI
Colazione in hotel. Mattinata dedicata a una minicrociera nell’arcipelago di Turku con pranzo a bordo di una nave a vapore. Dal mare Airisto si potranno scorgere le ville dell’isola di Ruissalo e del centro storico di Naantali. Allo sbarco si proseguirà verso Fiskars, villaggio noto per gli artigiani locali. Arrivo ad Helsinki e pernottamento in hotel.
Giorno 7: HELSINKI – ITALIA
Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.