Danimarca – Le città della Danimarca

 

 

 

 

Danimarca – Le città della Danimarca

DATE DI PARTENZA: 14/28 LUGLIO – 4/18 AGOSTO

GIORNO 1: ITALIA – COPENHAGEN

Arrivo a Copenhagen. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.

GIORNO 2: COPENHAGEN – ODENSE

Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore, inizio della visita con guida locale di Copenhagen, che comprende: gli esterni della residenza reale nel Palazzo di Amalienborg e del castello di Rosenborg, il giardino reale, il canale di Nyhavn, la Sirenetta e il Palazzo del Parlamento. Partenza verso l’isola di Fyn e arrivo nel pomeriggio a Odense; tempo libero a disposizione per esplorare la città. Pernottamento in hotel.

GIORNO 3: CHRISTIANSFELD – RIBE – ESBJERG

Colazione in hotel. Visita del centro storico di Odense con ingresso al museo dedicato allo scrittore Hans Christian Andersen. Partenza per la penisola dello Jylland; sosta a Christiansfeld. In seguito, visita di Ribe e del suo centro storico medievale. Arrivo a Esbjerg in serata. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 4: JELLING – AARHUS

Colazione in hotel, breve sosta davanti alla scultura L’uomo incontra il mare e partenza per la zona centrale dello Jylland. Sosta a Jelling per ammirare le Pietre Runiche. Arrivo ad Aarhus, seconda città più importante danese; prima esplorazione della città. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5: SKAGEN – AALBORG

Colazione in hotel. Partenza verso Skagen, il punto più a nord del Paese. Arrivo a Grenen, lingua di sabbia da dove si potrà ammirare il fenomeno dell’unione delle due opposte correnti dei mari dello Skagerrak e Kattegat. Arrivo ad Aalborg, città di grande tradizione culturale danese. Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO 6: COPENHAGEN

Colazione in hotel. Al mattino, partenza in bus verso l’imbarco del traghetto Aarhus – Sjellands Odde. Approdo in Selandia, la principale isola danese, e proseguimento fino a Roskilde, l’antica capitale, alla scoperta della storia della città e del fiordo circostante; visita della cattedrale gotico-romana. Arrivo a Copenhagen e pernottamento.

GIORNO 7: CASTELLI DELLA SELANDIA SETTENTRIONALE – COPENHAGEN

Colazione in hotel. Esplorazione della parte nord della Selandia, cominciando dalla visita al castello di Frederiksborg; proseguimento verso Helsingør e visita esterna al castello di Kronborg. Nel pomeriggio, ritorno a Copenhagen e tempo libero. Pernottamento in hotel.

GIORNO 8: COPENHAGEN – ITALIA

Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.

Contattaci