CITTA’ IMPERIALI E GRAN SUD

Clicca sulla locandina

 

 

 

CITTA’ IMPERIALI E GRAN SUD DA CASABLANCA

Giorno 1: Casablanca

Accoglienza all’aeroporto Mohammed V. Trasferimento in hotel. Check-in, cena e pernottamento. (PS: il ristorante dell’hotel chiude alle 22:30. Nessuna possibilità di cena servita in camera).

Giorno 2: Casablanca-Rabat

Colazione in hotel, visita della capitale economica del Marocco: la piazza Mohamed V, l’esterno della Moschea Hassan II, la zona residenziale di Anfa, l’esclusivo quartiere Habous e l’esterno del Palazzo Reale. Facoltativo (base pensione completa): Pranzo di pesce in ristorante locale. Proseguimento per Rabat, visita della città: il Palazzo Reale, la Kasbah di Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la Torre Hassan. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3: Rabat-Meknes-Fez

Partenza per Meknes e visita della capitale, visita del Bab Mansour e del quartiere ebraico. Pranzo facoltativo (base pensione completa) in un tipico ristorante marocchino. Proseguimento per la visita delle rovine della città romana di Volubilis con sosta nella città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fez.

Giorno 4: Fez

L’intera giornata è dedicata alla visita di Fez, visita la Medina medievale e la Medersa Bou Anania, la fontana Nejjarine, il Foundouq Nejjarine, il Museo del bosco, il mausoleo di Moulay Idriss e l’esterno della moschea Karaouine. Facoltativo (base pensione completa): pranzo marocchino in un ristorante tradizionale nella Medina. Nel Pomeriggio visita del Palazzo Reale e di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5: Fez- Beni Mellal-Marrakech

Partenza per Marrakech passando per il villaggio di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo, l’itinerario può essere modificato via Khenifra). Facoltativo (Base FB): Pranzo a Beni Mellal. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Marrakech

Visita della storica Marrakech: il Palazzo Bahia, il minareto della Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo in un antico palazzo della medina Opzionale (base FB). Nel pomeriggio visita al Giardino Majorelle. Sosta nella piazza Jamaa El Fna con i suoi suk circostanti e i quartieri artigianali. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7: Marrakech

Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

**Il pranzo di oggi non è compreso nel supplemento FB. **

Giorno 8: Marrakech

Tempo libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

**Il pranzo di oggi non è compreso nel supplemento FB. **

Giorno 9: Marrakech – Kasbah Telouet – Ounila Valley – Ksar Ait Benhaddou – Ouarzazate

Colazione in hotel,partenza per Ouarzazate. Visita la Kasbah di Telouet. Pranzo facoltativo in loco (base FB). Partenza per Ait Benhaddou, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Arrivo a Ouarzazate, visita panoramica della città con sosta davanti alla Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento.

Giorno 10: Ouarzazate – Tinghir – Erfoud – Merzouga

Prima colazione in hotel, partenza per Boumalne ed EL Kelâa. Visita della valle del Dades poi proseguimento per Tinghir. Dopo un pranzo facoltativo (base FB) proseguimento per Merzouga. Cena e pernottamento nelle tende berbere sotto un cielo pieno di stelle luminose.

Giorno 11: Merzouga – Khamlia Village – Zagora

Al mattino presto, goditi una breve passeggiata per assistere all’alba sulle dune di sabbia di Merzouga. Dopo l’alba si torna alla tenda per la colazione. Visita alle dune dell’Erg Chebbi, al villaggio di Khamlia, alle vecchie miniere Mifis e alla tenda nomade locale.  Dopo un pranzo facoltativo (FB), partenza per Zagora. Tour nei grandi palmeti di Ziz visitando il Mausoleo di Moulay Ali Cherfi. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 12: Zagora – Ouarzazate – Marrakech

Prima colazione in hotel, partenza per Marrakech attraversando numerosi villaggi prima di raggiungere Ouarzazate. Pranzo facoltativo (su base pensione completa). Proseguimento fino a Marrakech. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 13: Marrakech – Partenza

Trasferimento all’aeroporto di Marrakech.

Contattaci