CAPITALI BALTICHE

 

 

CAPITALI BALTICHE

DATE DI PARTENZA: 3/10/17/24/31 Luglio – 7/14/21/28 Agosto

Giorno 1 Italia – Helsinki

Arrivo all’aeroporto di Helsinki. Trasferimento libero in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 2 Tallinn

Colazione in hotel. Incontro con l’accompagnatore ed inizio della visita di Helsinki con guida locale in italiano. La capitale finlandese si distingue per il design contemporaneo, testimoniato dalla sua Cattedrale e dal famoso mercato di Kauppatori. Al termine della visita, imbarco sulla motonave Silja per Tallinn. All’arrivo trasferimento in bus privato in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 3 Tallinn

Colazione in hotel. Visita a piedi della capitale estone, la cui Città Vecchia si svela con le sue strade lastricate, le case a graticcio e le antiche mura. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 4 Riga

Colazione in hotel. Partenza per Riga, capitale della Lettonia. Lungo il percorso, breve sosta a Pärnu, località di villeggiatura e di cure termali. Si proseguirà facendo tappa a Sigulda, per visitare l’antico Castello di Turaida, situato vicino al fiume Gauja. Continuazione verso Riga con arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5 Riga

Colazione in hotel. Visita guidata a piedi della città, la più grande delle tre capitali baltiche. Visita esterna dei luoghi più importanti, come il Castello di Riga, la Cattedrale, la chiesa di San Pietro, il monumento ai musicisti di Brema, le Porte Svedesi, gli edifici chiamati i Tre Fratelli (il Bianco, il Medio e il Verde), le case delle corporazioni e la Statua della Libertà. Pomeriggio libero per passeggiare nella città. Pernottamento in hotel.

Giorno 6 Vilnius

Colazione in hotel. Partenza al mattino per Vilnius. Durante il viaggio, visita allo splendido palazzo di Rundale. In seguito, proseguimento verso il Castello di Trakai, ex residenza dei Grandi Duchi di Lituania situata su un’isola del lago Galve. Arrivo a Vilnius nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7 Vilnius

Colazione in hotel. Visita con guida locale di Vilnius, capitale lituana attraversata dal fiume Neris. Si ammireranno i principali luoghi d’interesse, tra cui il municipio, l’università, il palazzo presidenziale, la cattedrale, la Chiesa di Sant’Anna e la Chiesa di San Pietro e San Paolo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

Giorno 8 Vilnius – Italia

Colazione in hotel. Trasferimento libero per l’aeroporto.

Contattaci