Atelier sul Mare
Castel di Tusa (ME)
LA STRUTTURA
L’Atelier sul Mare è un albergo-museo d’arte contemporanea unico al mondo, a pochi metri da un mare meraviglioso, a Castel di Tusa (ME). L’albergo è situato in un territorio ricco di cultura e di tradizioni popolari. L’Atelier sul Mare è un albergo ideale per chi voglia trascorrere indimenticabili vacanze. Un luogo d’arte, romantico e rilassante, per chi desidera rigenerarsi in un ambiente magico ed esclusivo.
LE CAMERE
Oltre alle camere d’arte, l’Art Hotel Atelier sul mare dispone di 20 camere standard, distribuite su tre piani e dotate di bagno con doccia, aria condizionata e telefono. Sono ampie ed arredate in modo molto confortevole. Anche le camere standard mantengono il loro valore di unicità: quadri, foto, ceramiche, installazioni di vari artisti internazionali decorano le pareti delle stanze in maniera originale, rendendole delle vere e proprie gallerie d’esposizione.
LA RISTORAZIONE
L’albergo Atelier sul Mare dispone di due ampie sale ristorante, adibite a spazio espositivo, adatte ad ogni tipo di ricevimento e banchetto. Nel periodo estivo, il ristorante è situato in una suggestiva terrazza sul mare con vista panoramica, da dove si può ammirare la maestosità dei monti Nebrodi e immergersi con lo sguardo nel golfo di Castel di Tusa. La cucina, in cui opera un personale specializzato, naturale e semplice, offre vari piatti tipici siciliani, con prodotti d’alta qualità come il pesce, garantito fresco ogni giorno dai pescatori di Castel di Tusa, le carni degli allevamenti dei Nebrodi, così come formaggi, salumi, verdure e altri prodotti. I dolci e i dessert, sono tipici della grande tradizione siciliana.
SPIAGGIA
La spiaggia di Castel di Tusa è una spiaggia di sassi con un mare che dolcemente li fa suonare creando un atmosfera tranquilla e rilassante. I nostri ospiti possono usufruire del servizio spiaggia su richiesta a pagamento. Sullo sfondo in alto nella baia troneggia come riferimento artistico e spirituale la piramide di Staccioli a ricordare in ogni istante che siete qui dentro al parco di Fiumara d’arte.